Come aprire un PVR (Punto Vendita Ricarica) di Successo
Far business sui giochi però diventa sempre più difficile, in quanto chi continua o vuol investire aprendo un’attività incontra mercati molto concorrenziali e difficili da canalizzare, complici le recenti modifiche di legge e relativi veti introdotti dal Decreto Dignità.
Andrea Ventre, fondatore del portale AttivazioniGratuite.it, detta nuove linee guida da seguire per aver successo utilizzando il PVR (Punto Vendita Ricarica) in un mercato in continua evoluzione e spesso interesse di giovani imprenditori.
Quali accorgimenti sono necessari per aumentare al massimo le possibilità di guadagno?
Spesso mi capita di essere contattato da ragazzi pronti ad avviare un personale punto – dice Ventre – invogliati dai costi di avviamento ridotti rispetto ad altre tipologie di attività e dalle ottime possibilità di rendita che il mondo dei giochi offre. La maggior parte di loro risulta essere inesperta, e per questo spesso investe male i capitali iniziali, riducendo notevolmente le possibilità di successo.
Da qui alcuni consigli che è bene valutare prima di iniziare
Scegliere un locale commerciale comodo e in una zona lontana da luoghi sensibili:
locale ottimale per le esigenze di un’agenzia deve avere almeno 60 metri quadri ed essere in posizione strategica rispetto ai competitors, cioè deve presentare una buona zona di passaggio con parcheggio o facilmente raggiungibile a piedi.
Importante è per chi decide di usufruire di immobili in affitto, scegliere locali con prezzi di locazione non troppo onerosi.
Affiliarsi ad un Bookmaker competitivo:
Da considerare è il discorso provvigioni, infatti è il guadagno la vera ragione e l’elemento chiave del nostro business. Un provider che permette piani valutabili e personalizzabili è quello che fa per noi.
Affiancare i giochi a servizi o attività moderne e di tendenza:
Differenziare la propria offerta di servizi è un’arma in più per fidelizzare i clienti.
Pensare ad un bar o inserire distributori automatici di cibo e bevande, offrire servizi come pagamenti e ricariche o addirittura internet point è la linea comune e più utilizzata da chi decide di investire in questo settore.
Investire in pubblicità e nel marketing:
Offrire di tanto in tanto un caffè a un cliente anziché regalargli gadget diventa una buona occasione di confronto e dialogo, e funziona molto di più rispetto a onerose campagne pubblicitarie.
Il mondo del gaming è in continua evoluzione, per questo rimanere costantemente aggiornati consultando www.AttivazioniGratuite.it è il primo passo verso un business di settore vincente.
ottimo