A seguito delle numerose richieste pervenute, teniamo a fornire delucidazioni sul servizio da noi proposto di Punto Vendita Ricarica (PVR) di Scommesse Sportive e Giochi Online e sulle differenze rispetto ad una Agenzia di Scommesse.
Il PVR o PDC é una delle due modalità LEGALI per effettuare scommesse sportive all’interno di una attività. Si differenzia dal Corner-Agenzia, per una serie di peculiarità.
A differenza dell’Agenzia infatti, il PVR:
- Può essere attivato da Ditte Individuali, Circoli e Associazioni*;
- Non richiede metrature elevate;
- Non impone uno specifico mobilio: il cliente potrà ammobiliare autonomamente il locale o tramite le nostre offerte.
- Non sono previsti canoni mensili, costi di attivazione e, soprattutto, VINCOLI MENSILI DI GIOCATO.
Il tratto saliente tipico del PVR é l’apertura dei conti gioco ai propri clienti. Il PVR infatti non da la possibilità di effettuare scommesse da banco, ovvero non si possono effettuare scommesse ai clienti direttamente dal conto madre dell’attività. Per cui, il gestore del locale potrà accogliere i clienti, aprirgli il conto gioco, ricaricarlo ed effettuare la scommessa da loro richiesta.
Una volta aperto il conto giochi al cliente, procedura che richiede un max di 60 secondi per chi ha un minimo di dimestichezza con il PC, il gestore ricaricherà il suddetto conto con la somma indicata dal cliente, trasferendo i fondi dal conto madre al conto giochi ed effettuerà personalmente la scommessa, inserendo user e password identificativi del conto giochi aperto. In alternativa sarà direttamente il cliente a effettuare le proprie scommesse o giocare sul suo conto giochi tramite le postazioni PC che il gestore dovrà preventivamente mettere a disposizione dei clienti. Il cliente potrà giocare anche da casa tramite PC ma anche da smartphone e tablet, caricando e prelevando autonomamente il suo conto giochi (con postepay, skrill, bonifico, carte di credito, bollettino, ecc) anche in questo caso il gestore percepirà la provvigione sul giocato.
Per aprire un PVR, i documenti necessari sono:
- Carta d’identità e Codice Fiscale del Titolare,
- Visura Camerale o Attribuzione Cod. Fiscale per Associazioni e Circoli,
- Certificazioni Carichi Pendenti e Casellario Giudiziale.
I documenti devono essere inviati in allegato all’email info@attivazionigratuite.it, facendo espressamente richiesta di Attivazione del Servizio di Punto Vendita Ricarica. In sole 24 ore il punto sarà pienamente operativo e, per chi ha difficoltà, é previsto un corso online gratuito sull’utilizzo devono ella piattaforma.