calcio - attivazionigratuite.it

Le Star del Campionato Indiano, l’Indian Super League inizia!

star campionato india - www.attivazionigratuite.it

Alex Del Piero e David Trezeguet di nuovo in campo e, questa volta, uno contro l’altro come ai tempi della finale di Euro 2000 quando indossavano le divise di Italia e Francia.

Il campionato indiano è iniziato ieri con la partita tra Atletico de Kolkata e Mumbai City. La Indian Super League è stata fondata nel 2013 con il fine di sponsorizzare il calcio in India e rendere il campionato indiano più competitivo. A questo torneo partecipano otto squadre e la competizione si svolge con una fase a girone all’italiana e successivamente con i playoff. Il campionato indiano non prevede promozioni e retrocessioni, adottando la forma di competizioni sportive statunitensi come l’NBA e l’MLS. E’ formate da squadre create appositamente per partecipare al torneo.

I due giocatori, icone planetarie del calcio e già protagonisti di tanti successi con la casacca della Juventus, saranno impegnati nel primo turno della India Super League che domani vedrà la Delhi Dynamos dell’ex capitano bianconero, affrontare il Pune City del bomber francese. Non si tratta di un amarcord né di un incontro a scopo benefico, bensì di un match con in palio i tre punti necessari a farsi spazio nella serie maggiore indiana che può vantare decine di campioni attratti dai più prestigiosi campionati europei: sui campi dell’India Super League anche Materazzi e Anelka, solo per citare alcune vecchie conoscenze della Serie A, mentre tra le panchine eccellenti brilla la stella di Zico.

Ma anche Colomba, Cirillo, Ljunberg, Pires. Un torneo che “rischia” di essere molto seguito visti i tanti campioni, ormai quasi ex campioni,  che ci militano. Il campionato indiano sarà disponibile sui canali di Eurosport e solitamente non prevede gare in contemporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su
Chiama ora!